Treppiede 2 in 1 in fibra di carbonio per fotocamere digitali – BC Master

Treppiede/Monopiede Estensibile per Canon Sony Nikon DSLR Fotocamere Digitali

Mi serviva un tre piedi, visto la passione per le foto che ho e per il mio sito. Cercavo però qualcosa di professionale e non qualcosa realizzato con materiali scadenti!

Questo prodotto devo dire che ha soddisfatto in pieno le mie esigenze e ora vi spiego il perché!

DESCRIZIONE

Innanzitutto, il treppiede arriva chiuso in una pratica borsetta di colore nero, munita di chiusura zip e di tracolla, per essere facilmente trasportata! All’interno troveremo una piccola guida per l’utilizzo e un altro sacchetto piccolo, che servirà per ricoprire la parte superiore e nel caso anche la fotocamera che andremo a posizionare.

Ogni piedi  è realizzato con cura e con materiali resistenti. Parliamo infatti di fibra di carbonio. Tutti e tre sono provvisti di piedini antiscivolo e possono allungarsi su 4 livelli differenti. Questo avviene le rondelle che si svitano e si avvitano in base alle nostre esigenze.

Ogni piede ha un sistema a click, infatti è presente una sorta di pulsante di colore rosso. Questa serve a bloccare il piede nella posizione che preferiamo.

La prima particolarità è che i piedi hanno una rotazione di 180°C, quindi potremo metterli sia con la testa sopra, che con la testa sotto. (per riprese dal basso).

In mezzo ai tre piedi vi è un altro sistema nel caso volessimo rendere lo strumento più pesante. Infatti vi sarà un gancio a molla. Questo è realizzato ad uncino, così da potergli appendere qualsiasi peso, sia esso una busta, una sacca o altro.

Salendo noteremo due rondelle una di colore nero e rosso e l’altra tutta nera. Se svitate queste faranno fuoriuscire un altro palo che ci consentirà di estendere la testa dello strumento su due livelli.

Una volta chiuso questo scenderà al livello inferiore, quindi in mezzo ai tre piedi.

Se notate bene uno dei tre piedi ha una cosa che gli altri non hanno, ovvero un’impugnatura in gomma. Questa serve per facilitare lo spostamento.

Ed ecco che arriviamo ad un’altra particolarità, infatti questo piede può svitarsi e potrà essere attaccato al palo a due livelli, di cui vi ho parlato prima. Questo a sua volta si sviterà per poi essere riavvitato al piede!

 In questo caso lo strumento si trasformerà in un mono piede, estendibile, più leggero e pratico.

Andiamo alla parte superiore: Questa è realizzato da un corpo nero con il brand stampato sopra, tramite le viti di lato potremo roteare il corpo a destra e a sinistra! E per aiutarci sotto a questa avremo i gradi stampati! Nella parte superiore invece troveremo un sistema a sfera. Infatti tramite la vite laterale potremo inclinare la fotocamera come meglio crediamo.

Per ultimo troveremo la piattaforma sulla quale verrà avvitata la fotocamera o videocamera. Questa è dotata di livella e sempre tramite un’altra vite potremo regolare l’apparecchio o più avanti o più dietro!

Un’altra cosa fondamentale da dire è che se aperto tutto, il treppiede può raggiungere un’altezza superiore ai 2 metri!

CONCLUSIONI

Sono rimasto soddisfatto di questo prodotto, in quanto ha 2 funzioni in 1 e presenta tante particolarità. Quei piccoli dettagli che fanno la differenza!! Lo consiglio soprattutto ai professionisti, ma anche ai dilettanti, come me, che amano fare foto o video e si vogliono affidare ad uno strumento completo, resistente e ben fatto!

Sicuramente il prezzo è importante, ma visto i materiali utilizzati e tutte le rifiniture studiate nel dettaglio, non ci si può aspettare altro!

______________________

Come sempre vi lascio i link d’acquisto QUI!

#treppiede #piede #professionale #foto #video #fibradicarbonio #resistente #strumenti #bcmaster #amazon

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

4 Commenti

  1. giusy loporcaro

    Caspita si allunga di parecchio! Il mio è davvero piccolo e corto e mi serve proprio un treppiedi come questo. Grazie del consiglio vado subito a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *