Lavare piumoni e Giubbini in piuma d’oca con le palle da tennis

Lavare piumoni e Giubbini in piuma d’oca con le palle da tennis

Pare che lavando il nostro piumino o piumone insieme a tre o più palline da Tennis permetta una buona riuscita del processo.

Può sembrare una cosa bizzarra e neanche io ci credevo inizialmente, ma ho provato ed è proprio così…

Come? Adesso ve lo spiego….

Innanzitutto dobbiamo accertarci, tramite l’etichetta attaccata al capo, che il lavaggio possa avvenire in lavatrice.

Successivamente dovremo preparare la lavatrice, come facciamo sempre. Ricordandoci però di utilizzare un detersivo delicato e quindi neutro e magari per questo tipo di capi. Non vi consiglio di inserire alcun tipo di ammorbidente, perché spesso e volentieri macchia questa tipologia di capi.

– A questo proposito vi lascio QUI il link dei prodotti Bio e naturali che ho recensito giorni fa –

Detto ciò, prima di procedere con il nostro lavaggio vi consiglio di passare sui polsi e sul collo un po’ di detersivo in più. Generalmente e soprattutto per le donne sono i punti in cui si sporcano di più. Quindi attiviamo il programma per i capi delicati, in alcuni vi è proprio quello dei piumini che deve finire con una bella centrifuga. Di solito si aggira sempre intorno ai 30°C.

Finito il programma non vi scoraggiate se vedrete il piumino tutto schiacciato o risucchiato, le nostre palline rimedieranno. Vi consiglio di stendere il Piumino con una cruccia, allo stendino e nel caso del piumone direttamente sullo stesso.

Una volta che il piumone o piumino saranno rimasti all’aria 2 o 3 orette e saranno umidicci o quasi asciutti, faremo entrare in gioco le nostre Palline da Tennis.

E quindi metteremo il nostro capo nella lavatrice insieme a tre palline (dipende anche da quanto è grande il capo). A questo punto faremo fare un giro di centrifuga e il gioco è fatto!!!!

Praticamente le nostre palline con il loro peso andranno a sbattere più volte e con velocità sui nostri capi e faranno in modo che il piumino torni gonfio e soffice.

Ma è proprio qui che scatta in voi una domanda…. “Eh se le palline gialle dovessero togliere pelucchi??”

Bene potremo rivestire le nostre palline con pellicola alimentare o semplicemente in una bustina, l’importante è che sia ben attillata alla pallina, quindi vi consiglio la prima! 😉

 Iniziate a prepararvi, perché dopo la Tempesta c’è sempre il Sole e quindi fra non molto arriverà la primavera e dovremmo lavare tutti i capi invernali, tra cui piumini e piumoni!!!

________________________

 #lavatrice #piumino #piumone #oca #piume #palla #tennis #trucco

Salva

Salva

Salva

Salva

5 Commenti

  1. Nunzia 82

    Avevo già sentito questa cosa da qualche parte ma non ne conoscevo il motivo ed ero molto curiosa. Grazie per i consigli proverò pure io!

  2. Niente male questo metodo! Nella mia lavatrice c’è la funzione di lavaggio Piumoni… in realtà, una volta inserito nel cestello il piumone matrimoniale non credo ci sarebbe spazio sufficiente perché le palline possano fare il loro lavoro. Certo, sicuramente dipende dalla capacità di ogni lavatrice. Comunque proverò sicuramente con i giubbotti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *