Impastatrice Planetaria Multifunzione – Klarstein

Klarstein Lucia Rossa Robot da Cucina Multifunzione Mixer impastatrice planetaria

(1200 Watt, 5,2 litri, 6 velocitá, acciaio inox) rossa

Una planetaria in casa serve sempre, questa della Klarstein devo dire che è completa di tutto, quindi non solo potremo impastare, montare, ma avremo la possibilità di tritare e frullare grazie al bicchiere incorporato e potremo tritare e macinare la carne e realizzare gli insaccati.

Link AcquistoClicca QUI 

DESCRIZIONE

Ha la classica forma a planetaria con le line morbide e arrotondate, il colore è rosso lucido davvero bello ed imponente. Questo per quanto riguarda la base e il braccio, mentre la ciotola che è realizzata in acciaio ha una capienza di 5 kg e quindi potremo impastare comodamente fino a 2/3 kg di impasto. Inoltre tutta la struttura è dotata di piedini antiscivolo, quindi durante la lavorazione il macchinario rimarrà fermo.

La ciotola è dotata anche di coperchio para schizzo con foro per inserire liquidi e polveri durante la lavorazione. All’interno potremo agganciare: Fruste, foglia o gancio. Una volta inserita si incastrerà con un piccolo movimento rotatorio quasi per avvitare.

Nella parte superiore vi è a destra il frullatore dotato di lame a croce e coperchio sempre con il foro e tappo piccolo che funge anche da misurino.

A sinistra invece vi è tutto il sistema per il tritacarne, quindi il braccio con la scodella sopra per posizionare la carne e sotto i vari dischi, in base a che tipo di lavorazione vogliamo realizzare, eh sì perché in base agli accessori che metteremo potremo utilizzare il braccio anche per fare biscotti e pasta in casa.

FUNZIONALITA’

Si utilizza semplicemente come una planetaria, quindi avremo la leva per alzare il braccio e la rotella per azionare le 6 velocità, compresa la velocità Pulse.

Potremo scegliere se inserire la frusta, la foglia o il braccio per impastare. Dalla parte di sopra vi è uno sportellino che si apre con mezza rotazione, lì andrà inserito il boccale. Stessa cosa vale anche per il tritacarne. In questo caso dovremmo svitarlo e se vogliamo tritare la carne metteremo il gancio adatto, se invece volessimo fare pasta o biscotti, dobbiamo togliere questo gancio e mettere solo i dischi che ci interessano.

CONCLUSIONE

La prima cosa che mi è piaciuta è che in questo modello vi è il coperchio para schizzi, che sembra una sciocchezza ma è utilissimo per inserire la farina o i liquidi durante la lavorazione, senza che questi schizzano fuori e sporcano tutto. Altra cosa è che la rotazione all’interno è perfetta e quindi riesce a prendere qualsiasi cosa nel suo moto e pertanto la lavorazione degli ingredienti è buona. Altra cosa molto utile è avete a portata di mano il frullatore, senza dover attaccare un altro elettrodomestico. In pratica avremo a portata di mano tutto.

Per quanto riguarda il tritacarne io l’adopero poco, ma l’ho utilizzato per la pasta fatta in casa e grazie ai vari dischi ho realizzato vari tipi di pasta ed è venuta buona. Diciamo che utilizzo molto la planetaria per fare la pizza e dolci e il frullatore per frullare e sminuzzare.

_______________________________

Link Pagina FacebookClicca QUI

Link pagina Facebook Brand: Clicca QUI

Link sito Brand: Clicca QUI 

Link sito Rivenditore: Clicca QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *