Robot Da Cucina Multifunzione (500/1100 Watt) – Klarstein

 Robot Da Cucina Multifunzione – Klarstein

Parliamo di un prodotto completo che oltre a frullare, impastare e montare, cucina pure.

Insomma una sorta di Bimby, se possiamo catalogarlo così.

Allora sedetevi comodi perché darò un’ampia descrizione, oltre al VIDEO allegato. QUI

Nella confezione troveremo:

– Motore

– boccale di 2L munito di coperchio e bicchierino dosatore che si incastra nel coperchio

– contenitore vaporiera

– cestello per cibi a vapore

– lame a croce

– spatola

– farfalla

– gancio impastatore

– manuale d’uso anche lingua italiana

– ricettario in lingua tedesca

Link Acquisto: Clicca QUI 

DESCRIZIONE

Il prodotto ha una forma snella e poco ingombrante, la base è di colore bianco, ma si può avere anche nera e al fianco vi sono tutti i pulsanti funzione con tecnologia touch.

Il boccale ha una capienza di 2 Litri ed è realizzato in acciaio è dotato di un coperchio con foro centrale, per inserire polveri e liquidi e un misurino che funge da coperchio per il foro.

Dalla parte di dietro da sotto il motore vi è la spina europea. E cosa fondamentale la base è provvista di ventose, così da poter aderire bene al piano.

FUNZIONALITA’

Una volta attaccata la presa alla corrente, potremo accendere il nostro elettrodomestico dal pulsante on/off e seguito da un segnale acustico. E’ molto semplice da utilizzare, infatti avremo un schermo lcd dal quale visualizzeremo minuti – temperatura e velocità e in basso vi saranno 10 icone che riguardano i programmi impostati che si attiveranno dal pulsante menù.

Sotto lo schermo ci saranno 3 pulsanti sempre relativi ai minuti, temperatura e velocità, ognuno con il tasto +/-. Infine vi è il pulsante Pulse, che servirà per dare un impulso alla massima potenza.

Come vedrete non abbiamo tanti pulsanti da memorizzare

Il Kitchen machine si metterà in funzione solo quando il boccale e il coperchio saranno inseriti correttamente negli appositi alloggi.

Quindi per esempio se volessimo fare una crema pasticcera dovremmo mettere tutti gli ingredienti dentro il boccale e premere 5 minuti 90° velocità 5, il macchinario partirà solo e al termine si spegnerà ed emetterà un segnale acustico.

Nel caso dovessimo impastare, invece, sarà necessario montare il gancio impastatore e quindi per farlo dovremo inserire il gancio nel foro all’interno del boccale e mentre lo teniamo dalla parte esterna di sotto avviteremo la margheritina nera in senso orario. Così anche per le lame. Per quanto riguarda la farfalla, questa andrà montata sopra le lame, dovremmo solo inserirla e si bloccherà.

Se invece volessimo fare qualcosa a vapore ci sarà il contenitore che si monterà sopra e anche il cestello all’interno per fare ad esempio un risotto.

Le funzioni e i preparati sono davvero tanti e c’è da sbizzarrirsi.

Altra cosa sono i programmi preimpostati, ne avremo a disposizione 10 (impastare, tritare, rosolare, montare, riscaldare e così via) questi verranno scelti tramite il pulsante menù e avranno già le 3 funzioni impostate, ma potremo sempre variarle non di tanto e in maniera diversa a seconda del programma.

CONCLUSIONE

La prima cosa che mi ha colpito è sicuramente la potenza…1100 W sembrano pochi ma non lo sono. Se pensate che il bimby è 500. Riscalda fino a 100°C e ha una velocità max di 11, e vi garantisco che già a 6 è potente. Se proprio devo fare un paragone con quello rinomato l’unica differenza è che questo non ha la bilancia incorporata, certo molto comoda, ma non indispensabile.

Il prezzo lo trovo molto competitivo e sinceramente io mi sono trovata benissimo, ho cucinato varie cose e mi sono uscite identiche.

Il prodotto l’ho ricevuto in sconto, ma ciò non vuol dire che non sono stata obiettiva vi ho portato per iscritto e visivamente la mia esperienza, che a parer mio non è assolutamente male. Ormai conosco bene i prodotti della Klarstein e ne sono contenta.

_______________________________________

Link Acquisto: Clicca QUI 

Link Pagina FacebookClicca QUI

Link pagina Facebook Brand: Clicca QUI

Link sito Brand: Clicca QUI   

Link sito Rivenditore: Clicca QUI

#foodCircus #robot #multifunzione #cook #simil #bimby #similbimby #cucina #frulla #trita #impasta #Recensione #ElektronicStar #Klarstein #TechWanted

Salva

9 Commenti

  1. Maria Elena

    Ciao, volevo sapere cosa si usa per mescolare, la farfalla? O ha una funzione antioraria delle lame? Per la potenza, non mi sembrava che potesse impastare senza sforzo e invece ho visto il vostro video… Sembra buono! Grazie

    1. techwanted

      Ciao puoi scegliere se utilizzare la farfalla, il gancio impastatore o le lame a croce. La farfalla s’inserisce sopra le lame. In base a ciò che prepari conviene inserire uno di questi. Il robot è potente arriva fino a 1100 watt. Se vuoi sapere altro non esitare a chiedere

  2. Federica vincenti

    Hai proprio ragione è una sorta di bimby e gli accessori sono uguali, dalla tua descrizione sembra cucini molto bene.Ottimo acquisto.

  3. Stupendo e utilissimo. Tra l’altro la forma tanto compatta si presta bene a essere mostrata in cucina. Io ho una planetaria che, nonostante non sia grande, ripongo continuamente dopo l’uso perché secondo me stona con l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *