Esperanto Macinacaffè Elettrico Professionale – OneConcept

Esperanto Macinacaffè Elettrico Professionale

Si sa noi italiani amiamo il caffè e ancora di più se preso al bar. Questo perché viene macinato al momento e utilizzato, quindi il sapore del caffè è completamente diverso e con un profumo migliore.

La OneConcept ci mette a disposizione questo macinacaffè che sembra proprio quello del Bar.

Link Acquisto: Clicca QUI  

Link Recensione VIDEO: Guarda QUI

CARATTERISTICHE e FUNZIONALITA’

Il macina caffè, ha uno stile moderno realizzato con materiali in acciaio inox e alluminio. Si presenta con una base grigia e un contenitore trasparente di colore Fumé. Sito sopra questo, con una forma a cono e il coperchio di colore nero. All’interno di questo andranno depositati i chicchi di caffè da macinare, questo ha una capienza di 1.5 kg.

Troverete anche un supporto (griglia) per i chicchi del caffè.

Inoltre per fermare il contenitore e quindi evitare che con le varie vibrazioni questo possa salire o muoversi potremmo avvitare sotto un piccolo perno in ferro.

Tra la base e il contenitore vi è un sistema con una rondella molto grande che ci permetterà di regolare la giusta macinatura del caffè, ovvero fina, media o grossa per un totale di 27 posizioni (da 1 a 8). Per spostare questa vi è un perno in ferro che andrà premuto prima si svitare o avvitare la rondella. Una volta che questo viene macinato, la polvere finisce in un altro contenitore un po’ più piccolo sempre della stessa finitura e caratteristiche del precedente. A lato di questo vi è una leva, dello stesso colore della base, che ci permetterà di far scendere dal contenitore la giusta quantità di posa per poter fare un buon caffè, dose che può essere regolata anche da noi. Per farlo dovremmo intervenire sulla margherita sita all’interno del contenitore piccolo.

Infatti dalla parte davanti di questo contenitore avremo il pressino che ci permetterà di pressare il caffè, una volta che sarà stato inserito nell’apposito braccio. Inoltre per facilitare l’inserimento delle polveri in questo, nella parte di sotto vi è attaccato un accessorio che ci consentirà di poggiare il braccio della macchina del caffè. Questo per avere una migliore stabilità senza far tremare il braccio.

Infine alla base vi è una vaschetta nera, che raccoglierà le polveri in eccesso che cadono da sopra o durante la pressatura.

Per accendere il macina caffè basta collegare la presa elettrica e premere il pulsante d’accensione. Una volta che i chicchi verranno macinati scenderanno nel secondo contenitore e potremo far scendere la posa grazie alla leva.

CONCLUSIONI

Credo sia davvero un ottimo prodotto, per noi che amiamo il caffè effettivamente la differenza si sente… in quanto macinato fresco il caffè ha tutto un altro sapore. Sembra quasi un macina caffè da bar. Non è neanche tanto piccolo, quindi nessuna vi vieta di utilizzarlo al bar se ne avete uno.

Il prodotto è ben realizzato e con materiali davvero buoni.


_______________________________________

sito Electronic-Star: Clicca QUI  e pagina Facebook: QUI

#caffè #macinaCaffè #bar #ElektronicStar #oneConcept #TechWanted

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *