Friggitrice ad Aria Calda – Klarstein

Friggitrice no fritto ad Aria Calda – Klarstein

Un prodotto originale per la cottura degli alimenti, parliamo infatti di una friggitrice non comune, in quanto mentre le normali friggono con olio, questa dà la possibilità di utilizzarla in maniera tradizionale come descritto prima ma anche con la funzione ad aria calda, quindi direi più salutare e senza far male.

Si presenta con un design moderno a forma di palla, una volta aperto all’interno troveremo un contenitore ovale nel quale verranno posti gli alimenti, Questo ha una capacità di circa 4 Litri.

Oltre alla friggitrice arriverà, un set di utensili (cucchiaio, pinza e spatola) e il manuale d’uso in lingua inglese e tedesca, oltre alle spiegazioni ci saranno anche delle ricette.

FUNZIONALITA’

Una cosa fondamentale è che vi è la funzione di mescolatura, quindi non avremo il timore che i cibi si attacchino alle pareti. Questo sistema è collocato centralmente nel recipiente dove verrà inserita o l’acqua o l’olio. Inoltre per montarla è semplicissimo perché ha un sistema a molla sia per toglierlo che per inserirlo. Una volta scelti gli alimenti potremo scegliere se fare una cottura tradizionale con olio e in questo caso potremo inserire non più di 1 litro d’olio, oppure effettuare una cottura più salutare, uniforme con l’acqua, in questo caso massimo 2 litri.

Potremo scegliere fra 4 funzioni:

– Grigliare

– arrostire

– tostare

– cuocere

Per ognuno di questi programmi potremo scegliere tempo e temperatura manualmente, oppure appositi programmi preimpostati.

La cottura ad acqua avviene tramite una lampada alogena all’interno che riscalda fino ad arrivare ad una potenza di 1230 Watt e grazie al sistema di rotazione centrale il cibo girerà all’interno e avrà una cottura uniforme e fatta regolarmente.

Per pulirla è semplice perché basterà smontare il sistema di mescolatura e tirare il contenitore per poi andarlo a lavare comodamente. Quindi non è come le semplici friggitrici che hanno bisogno del tubicino per svuotarlo e comunque rimangono sempre tutte oleose le pareti interne.

CONCLUSIONI

Consiglio questo prodotto a chi ama la cucina salutare e perché no anche a chi ama il fritto e magari non ama l’odore forte che si crea in cucina dopo e si deposita sui tessuti. È un buon prodotto, studiato per una cucina tradizionale e moderna. Si lava subito e non sporca niente.

________________________________________

Per info e prezzi consultare il seguente link:

Link Acquisto: Clicca qui

Website Electronic-Star: Clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *